Il processo di transizione che svincola una azienda dal ruolo di semplice fornitore e la colloca in quello di collaboratore e fornitore di servizi è racchiuso nella validità del customer Service.
Per EVP Systems il servizio di service unitamente al customer care rappresenta la possibilità di mantenere con il cliente una relazione continua e duratura che copre tutto il ciclo di vito dell’impianto di produzione.
Il ruolo dell’assistenza tecnica per un impianto di produzione dell’olio extravergine di oliva è fondamentale. La campagna di produzione si concentra in un periodo breve in cui bisogna garantire a tutti i clienti di poter contare su una rete di assistenza efficace, preparata e che risponda in modo rapido e tempestivo.
Questo non può prescindere da una ampia disponibilità di ricambi in magazzino che devono essere disponibili in pronta consegna e dalla reperibilità del personale tecnico H24.
La formazione di EVP Service è fatta su questi canoni.
I tecnici di EVP Service hanno una formazione trasversale, seguono la commessa a partire dall’ideazione/progettazione, lavorano in stretto contatto con la parte commerciale in modo da poter fornire al cliente soluzioni tecnologiche adatte alle peculiarità del prodotto del cliente e agli obiettivi qualitativi che il cliente si pone per l’ingresso nel mercato.
L’istruzione del personale in frantoio è un servizio fondamentale per EVP Service, mettere a disposizione in proprio know how e trasferire le competenze di base agli operatori del frantoio è basilare al fine di poter creare una sinergia che garantisce una continuità del lavoro con l’obiettivo di azzerare i tempi di fermo macchine.
Gli obiettivi del customer service di EVP Systems sono l’incremento della soddisfazione del cliente, la garanzia di una assistenza tecnica e tecnologica qualificata che consente di intervenire in ogni fase del processo di produzione.
Al fine di realizzare questi obiettivi per l’azienda è mandatoria la conoscenza del grado di affidabilità dei prodotti, per questo EVP Systems ha scelto come partner per la parte di estrazione centrifuga : Alfa Laval SpA, azienda leader nel mercato della separazione.
EVP Service è quel valore aggiunto che può determinare il successo del cliente.