Calenzano ( Firenze) IT
+39 055 420.75.14
Stai cercando qualcosa?
Search
Calenzano (Firenze) IT
+39 055 4207514

Camozzi inaugura il nuovo polo logistico – EVP Systems distributore autorizzato

Camozzi inaugura il nuovo polo logistico – EVP Systems distributore autorizzato

Camozzi inaugura il nuovo polo logistico 4.0

Camozzi Automation divisione della Camozzi che si occupa di automazione industriale, ha inaugurato a Palazzolo sull’Oglio, in una posizione strategica per la sua vicinanza ai principali spedizionieri, all’autostrada e all’aeroporto di Orio al Serio il suo nuovo polo logistico da 9 milioni di euro.

Il nuovo Hub supertecnologico è il primo in Italia ad avvalersi dell’innovativo sistema “Multishuttle Cuby di SSI Schaefer”, alimentato da modelli di Intelligenza artificiale, per la gestione automatica delle movimentazioni di magazzino.

Cinquemila metri quadrati, 40mila locazioni e 160mila referenze, 25mila righe d’ordine al giorno potenziali e ordini evasi in 24 ore, 48 ore al massimo per alcuni paesi europei: sono alcuni dei numeri del magazzino automatizzato, che si fregia della best class Logistica come centro di distribuzione per tutto il territorio italiano ed europeo verso il quale confluiscono anche le produzioni provenienti dai due stabilimenti produttivi di Lumezzane e Polpenazze

Il sistema comprende un grande «armadio» automatizzato che dialoga con il computer e dei nastri trasportatori sui quali viaggiano, in cassette, i componenti.

Come tempistica offre una movimentazione 3-4 volte superiore alla macchina tradizionale con una capacità di trasmissione 10 volte superiore rispetto al passato.

Al momento gestisce 20mila cassette con 30mila codici prodotto, ma ha ancora il 50% di potenziale ancora inespresso.

Questo permette di accrescere considerevolmente la capacità di stoccaggio di prodotto finito e di movimentazione della merce con conseguente ottimizzazione dei tempi di consegna (entro 24-48 ore dal ricevimento dell’ordine) per raggiungere anche i paesi europei più lontani.

E’ un investimento strategico che si inserisce all’interno di una politica di sviluppo di più ampio respiro, che mira non solo a rendere il comparto logistico un vantaggio competitivo, ma anche ad incrementare la capacità produttiva degli stabilimenti, con successive ricadute positive in termini di occupazione”, afferma il presidente e Ceo del gruppo Camozzi, Lodovico Camozzi.

EVP Systems è distributore autorizzato Camozzi e si afferma ancor di più il partner ideale per il successo delle aziende clienti, scegliere EVP Systems vuol dire beneficiare di un servizio professionale e ottimizzato nelle tempistiche e nei costi.

Related Posts