Si è svolto il 25 Giugno 2018 il primo Service Alfa Day organizzato da EVP Systems.
Molte le aziende intervenute presso l’aula magna del Campus design dell’UNIFI a Calenzano, sede dell’evento gentilmente concessa dal Comune di Calenzano.
Focus della giornata sono stati i temi dell’ottimizzazione degli impianti per l’estrazione di olio dalle olive con una adeguata manutenzione e una corretta gestione degli impianti.
Le aziende toscane ed emiliane già clienti Alfa Laval e seguite per installazione start up e assistenza tecnica da EVP Systems hanno potuto toccare con mano le parti più importanti delle centrifughe.
Nella mattinata si sono succedute le sessioni teoriche sul miglioramento qualitativo degli olii EVO attraverso la corretta gestione dell’impianto in relazione alla varietà e al grado di maturazione delle olive, vi è stato l’intervento di Credit Agricole che ha relazionato sulle modalità di accesso al credito per le aziende agricole, settore in cui l’istituto di credito è leader di mercato.
Nel pomeriggio gli ospiti sono stati accolti nella sede EVP Systems dove hanno potuto avere tutte le informazioni sulle macchine visitando le isole dedicate alle centrifughe Alfa Laval e ai loro ricambi strategici.
L’interesse è stato molto alto e il feedback ricevuto da tutti i clienti intervenuti è stato molto positivo, vi sono già richieste per sapere la prossima data del Service Alfa Day.
EVP Systems si conferma una azienda in crescita, le sue parole chiave sono sviluppo e tecnologia unite alla capacità di saper ascoltare i bisogni dei clienti e trasformarli in soluzioni.
Stiamo per affrontare una campagna olearia complessa ma siamo pronti ad essere a fianco dei nostri clienti sempre per delle nuove sfide.